Federico Gullotta: da hobbista a Professionista e Insegnante


Ecco un Caso Studio interessante, in questo articolo ti presentiamo Federico Gullotta  che ci racconta come è passato da una situazione di puro hobbista ad una posizione da professionista e insegnante.

Federico guadagna grazie alle sue competenze acquisite frequentando il Corso Recording Turbo System.

A Catania, dove vive,  ha aperto il suo Recording Studio con cui lavora e che è diventato un punto di riferimento nella sua zona, inoltre da allievo è diventato un Insegnante, retribuito da una scuola locale per trasmettere le sue conoscenze.

Ascolta adesso l’intervista (dura circa 19 minuti), clicca qui sotto per ascoltarla in streaming o, se preferisci, puoi scaricare l’audio che trovi di seguito e leggere un breve riassunto del contenuto:

Man mano che Federico Gullotta è andato avanti con le lezioni del Corso, aiutando gli amici con le loro demo,  i prodotti che otteneva sono diventati sempre più interessanti e anche il suo Home Studio piano piano è migliorato ed ha ampliato la sua attività.

Federico ormai è in grado di riconoscere chi  sa veramente qualcosa o chi parla solo “per sentito dire”e in seguito, dalle demo fatte in amicizia,  gli sono stati offerti sempre più spesso lavori ben pagati per poter avere una realize prodotta da lui.

“Su You Tube si trova veramente di tutto, ma dopo anni di tutorial e demo non trovi il bandolo della matassa, perché è tutto confuso e a volte è anche errato (posso dire oggi a posteriori) –  dice Federico, che aggiunge – infatti,  basta uno che accende la telecamera, anche se ne sa poco o nulla, e dice la sua e, se ha una veste grafica carina, gli dai anche retta.”

Federico ha incontrato in seguito un fonico importante, tra i top in Italia, e ha potuto collaborare col lui, perché può finalmente: “Parlare la stessa lingua, altrimenti sarebbe stato come parlare giapponese!”.

Federico Gullotta è stato contattato successivamente da una scuola della zona, che gli ha proposto di insegnare ai suoi allievi.

Una delle cose che Federico  ha apprezzato particolarmente del Corso è che: “Rateizzi il tutto e dai volentieri quei soldi.” Infatti, se il materiale non ti interessa puoi interrompere l’iscrizione in qualsiasi momento, senza alcun vincolo.

Trovi notizie di Federico Gullotta sul suo sito: Orion Studio

Federico conclude la sua intervista con un invito:

“Se avete intenzione di seguire un corso e stare comodi in casa, piuttosto che andare in giro per l’Italia, effettivamente non me lo aspettavo, ma Recording Turbo System offre una marcia in più rispetto alla media.

Questo lavoro sta diventando inflazionato, così come quello degli allenatori da calcio, quando ci si ritrova al bar: tutti sono un po’ tecnici del suono ma poi non lo sanno fare, quindi se vuoi distinguerti dalla massa è un buon investimento!”

Fai anche tu un salto di qualità e
clicca qui per
iscriverti adesso a
Recording Turbo System

 

 

 

 

Recent Content