Sei un fonico, un tecnico del suono, un produttore o un professionista della musica e dell’audio in generale? Bene, allora lavora con noi!

Scuolasuono è un progetto web nato nel 2007 che, fin dal 2009 offre il primo corso professionale per tecnico del suono online in Italia: Recording Turbo System. In questo momento, Scuolasuono cerca dei professionisti, seri e preparati, con cui collaborare per la realizzazione di didattica e tutorial online sul mondo dell’audio, del suono e della musica in generale.

Se dunque ti ritieni un esperto in un settore specifico dell’audio (ad esempio un software, outboards analogici, composizione, arrangiamento, 432hz, collezionista di strumenti musicali come chitarre, bassi, batterie, synth, plugin freewhare, esperto di marketing musicale, o qualsiasi altro argomento sia attinente con il mondo dell’audio e della produzione musicale…) o se comunque ti approcci ad approfondire in maniera estremamente “verticale” un singolo aspetto dell’audio per favore LEGGI ATTENTAMENTE QUANTO SEGUE (opportunità aperta fino al 4 aprile 2020).

( Se inoltre conosci qualcuno che potrebbe fare al caso nostro, per favore, condividi con lui o lei questa risorsa. Grazie di cuore!)

COSA CI GUADAGNI A LAVORARE CON NOI

Anzitutto, desidero anticiparti che, chi sceglie di lavorare con noi:

  1. Ha la possibilità, senza tirar fuori il becco di un quattrino, di crearsi un secondo lavoro part time, un vero e proprio lavoro full time oppure una rendita passiva automatica e.. NO, sticazzi: nessun network marketing, piramidale o catena di Sant’Antonio tra le pa**e di alcun tipo!
  2. Investe il suo tempo nel mondo della musica: il sogno di lavorare nel mondo musicale ritorna ad essere un’alternativa concreta su questo pianeta
  3. Diventa un influencer nell’ambito musicale che preferisce: se c’è una categoria che non risente della crisi è, piaccia o non piaccia, proprio quella di chi oggi diventa un punto di riferimento per altri
  4. Aumenta esponenzialmente le possibilità di contatti e collaborazioni professionali su svariati fronti: finalmente le tue competenze, la tua vena creativa ed artistica e le tue scoperte ed intuizioni avranno un corposo ed affamato pubblico
  5. Nel modo più assoluto NON vende: i nostri partner sono chiamati a condividere con il mondo non Recording Turbo System o Scuolasuono.it ma tutta la PROPRIA abilità e competenza tecnica in ambito audio e musicale

Il tutto senza tirare fuori il becco di un quattrino (non ti chiediamo niente)

DOV’E’ LA “FREGATURA”?

Forse potresti domandarti: “Se è vero che, diventando partner di Scuolasuono, mi metti TU nelle condizioni di guadagnare dei soldi diventando un influencer musicale (senza fare il venditore di pentole) e non mi chiedi nemmeno dei soldi per questo, dove sta la fregatura!?”

Semplice, non c’è fregatura. Ti spiego cosa c’è invece.

  • C’è il primo e miglior corso per tecnico del suono online d’Italia: Recording Turbo System.
  • Ci sei tu, con la tua passione e le tue competenze tecniche, artistiche e musicali.
  • Ci sono moltissimi (veramente tantissimi) musicisti potenziali clienti di RTS che passano le giornate su Youtube a cercare tutorial sui più diversi e disparati argomenti musicali e tecnici (veramente tantissimi).
  • Ci sono io che non ho il tempo materiale di mettermi a realizzare tutorial sul recording per il pubblico di Youtube 😐.

L’IDEA, IN SINTESI

L’idea è questa. Cerco di esprimerla per punti in maniera da provare ad essere il più chiaro e semplice possibile. Ti anticipo che, dal momento che li leggerai, un milione di domande si impossesseranno di te.

Tranquillo, abbiamo previsto una risposta ad ogni tua singola domanda MA… Ti chiedo di pazientare e di lasciarmi procedere con ordine: leggi quanto segue e, nelle prossime pagine, avrai tutte le risposte alle domande che si affacceranno.

Nulla e, ripeto, nulla nella collaborazione con Scuolasuono è stato lasciato al caso: tutto è già stato collaudato, testato e funziona 💪.

Ma andiamo con ordine. L’idea, in sintesi, è questa:

  1. Tu registri dei tutorial su Youtube sugli argomenti che A TE piacciono (ovviamente, inerenti alla musica ed al recording). Tranquillo, ti affiancheremo nella creazione dei tuoi tutorial 💪.
  2. In questi tuoi video tu NON vendi assolutamente ed in alcun modo RTS che, già di per sé, si fa ben vendere dalla sua pagina di presentazione. Al contrario, inviti l’utente a visitare una TUA pagina web (che ti guidiamo a realizzare in maniera veramente semplice 💪) in cui si possono trovare degli altri TUOI tutorial di approfondimento: niente di diverso dai video Youtube di cui sopra; l’unica differenza è la scelta dei contenuti – scelta su cui, anche in questo caso, ti supporteremo 💪- .
  3. Chi desidera accedere a questi approfondimenti riceve in regalo 1 mese a RTS.
  4. L’abbonamento a RTS costa 97 € + IVA al mese
  5. Si fa 50/50 con Scuolasuono. Sì, hai letto bene: sarò felice di dividere con te TUTTI i proventi di RTS (per sempre).

Tutti gli abbonamenti pagati a RTS, tolte le commissioni dovute al sistema di pagamento (Clickbank), vengono divise a metà con te: in pratica, per ogni utente iscritto grazie al fatto che TU hai pubblicato dei TUOI tutorial, nel TUO canale Youtube, su argomenti che hai scelto TU, ricevi una commissione di circa 40 € – equivalente a quella di Scuolasuono – fintanto che l’utente rimane iscritto.

Considera che in molti rimangono abbonati per l’intera durata del corso, ovvero circa 18 mesi.

Il COSA

Ora, so per certo che i tuoi neuroni stanno rincorrendo i perché e per come in tutte le direzioni spazio-temporali del tuo cervello… Bene, fai un respiro profondo, e pensa a quanto stai per leggere: l’unica cosa che conta qui è realizzare dei semplici tutorial su Youtube su argomenti che ti piacciono e di cui già ne sai.

Tutto il resto è di competenza di Scuolasuono, come ad esempio:

  • la gestione dei pagamenti
  • l’aggiornamento della piattaforma tecnica e dell’infrastruttura web
  • il servizio clienti
  • i contenuti del corso
  • la newsletter e le comunicazioni
  • la vendita
  • e tutto ciò che concerne il mantenimento di una complessa attività di e-learning online

… tutto questo (e molto di più) è a carico nostro!

IL COME (GUARDA IL VIDEO)

Chissà se ci prendo: non è che, per caso, anche tu ti stai domandando…

  • Qual è esattamente la strategia?
  • Come devo muovermi?
  • Come si fa a trasformare dei tutorial su youtube sulla musica e sull’audio in una paga mensile?
  • Su quali argomenti posso realizzare il mio canale youtube e i miei video?
  • Come faccio a fare in modo che i miei tutorial abbiano tantissime visualizzazioni?
  • Se non devo vendere Recording Turbo System, come fanno le persone a trovarlo (ed io a ricevere poi le mie commissioni)?

Per rispondere ad ognuna di queste domande (e molte altre che ancora non ti sono venute) abbiamo realizzato e messo a disposizione un corso completo (GRATUITO) che ti guida, partendo da zero, a fare in modo che i tuoi video Youtube possano essere d’aiuto a quelle decine (forse centinaia!) di migliaia di persone in cerca di tutorial su Youtube.

Permettimi dunque di introdurre le risposte a queste domande con il video che segue. CLICCA SUL VIDEO PER FARLO PARTIRE.

ISCRIZIONI PUBBLICHE TEMPORANEAMENTE SOSPESE. PER RICHIEDERE DI ACCEDERE ALLA SELEZIONE CLICCA SUL PULSANTE PER CONTATTARMI.