Video Omaggio: Arrangiare Mixando


Ecco un nuovo video omaggio per te che sei interessato a migliorare il tuo suono, sono 12 minuti in cui puoi farti un’ idea di come fa Stefano Olla, stimato Sound Engineer internazionale di origine sarda e residente a Los Angeles, arrangia dei pezzi in mixaggio.

Esatto: parliamo di veri e propri interventi di arrangiamento!

Si tratta di un pezzo estrapolato da un video di 58 minuti, molto potente, che è all’interno del Corso completo per tecnico del suono il Recording Turbo System

In questo spezzone Stefano Olla, come in una chicacchiera da bar, ti anticipa come interviene sulle frequenze dei singoli strumenti nei suoi mix.

Ti è mai capitato di trovarti al bar, davanti a brioche e cappuccino, a parlare con un sound engineer professionista? Per l’esperienza che ho personalmente accumulato negli ultimi anni, questo è il momento in cui si può imparare di più da un professionista del suono perchè:
a) non ha gli occhi di un’intera classe puntati addosso
b) non è attorniato da clienti che pretendono risultati velocemente
c) non ha la mente impegnata a trovare soluzioni tecniche o artistiche
d) è rilassato ed in un luogo informale e neutro, quindi si lascia andare a considerazioni e chiccchiere tecniche (basate sull’esperienza di un’intera vita professionale)

In queste condizioni, un fonico o un produttore professionista, si lascia andare e, parlando del più e del meno, finisce, quasi senza accorgersene, per svelare trucchi, segreti ed aneddoti che in nessun’altra situazione avresti potuto conoscere.

Ecco perché, quando sarai nostro abbonato, avrai la possibilità di assistere ad oltre 60 “chiacchiere da bar” in cui altrettanti professionisti si mettono a nudo (in senso figurato ovviamente 🙂 ) condividendoti le loro esperienze, i loro successi, i loro errori e le soluzioni tecniche personali che, nel corso di un’intera carriera, ognuno di loro è riuscito ad individuare.

Che ne dici: vale la pena conoscerli e sentire quello che hanno da raccontarti? Iscriviti… (tranquillo, le brioche sono solo virtuali, quindi la tua dieta non è in pericolo).

Guarda adesso il video omaggio:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recent Content